giovedì 18 giugno 2009

La mia prima bambola Tilda

È con grande emozione che vi mostro la mia prima Tilda.

È da tantissimo tempo che la ammiravo sulle pagine del libro o sui vari blog fantasticando su quando avrei avuto il tempo di realizzarla.
E finalmente, prendendo come pretesto il compleanno della mamma, mi sono decisa… rinchiusa nella mia stanzetta sola con la mia macchina da cucire (non vi dico che sia stato semplice!) ci sono riuscita!!!

La stoffa per il corpo è quella originale così come la stoffa per la giacca, acquistate nelle varie fiere. Le altre sono tutte stoffe che avevo già. Ho usato i toni del giallo e del marrone, per abbinarli a quelli della cucina della mamma.

Vi mostro anche i particolari delle scarpine e dei capelli, i più difficili per me!


lunedì 8 giugno 2009

Small geese tilda

Per restare in tema papere, mi sono tuffata nel fantastico mondo Tilda ed ho creato un cestello pieno pieno di paperelle, sui toni del giallo… Sono molto semplici da realizzare e ti garantiscono un enorme soddisfazione, consigliate a chi si cimenta per la prima volta con i progetti Tilda. Inoltre ti permettono di utilizzare tutti quei pezzettini di stoffa che magari non sai come impiegare.


Ho acquistato poi, un cestello di latta in un negozio di casalinghi, di quelli per il ghiaccio un po’ country sui toni del panna e riempito con sassoloni di fiume।


L’effetto finale mi sembra carino… Io sono molto soddisfatta!


Un abbraccio e a presto
Blog Widget by LinkWithin