giovedì 18 giugno 2009

La mia prima bambola Tilda

È con grande emozione che vi mostro la mia prima Tilda.

È da tantissimo tempo che la ammiravo sulle pagine del libro o sui vari blog fantasticando su quando avrei avuto il tempo di realizzarla.
E finalmente, prendendo come pretesto il compleanno della mamma, mi sono decisa… rinchiusa nella mia stanzetta sola con la mia macchina da cucire (non vi dico che sia stato semplice!) ci sono riuscita!!!

La stoffa per il corpo è quella originale così come la stoffa per la giacca, acquistate nelle varie fiere. Le altre sono tutte stoffe che avevo già. Ho usato i toni del giallo e del marrone, per abbinarli a quelli della cucina della mamma.

Vi mostro anche i particolari delle scarpine e dei capelli, i più difficili per me!


25 commenti...GRAZIE!!!:

Violetka ha detto...

beautiful angel!!! Greetings from Poland :)

NuX ha detto...

Bellissimissima..Ti sei fatta prendere dalla Tilda Mania? Non si può resistere.. ehhehe!
Un bacio NUX

Sabrina ha detto...

E' bellissima, la tua mamma ne sarà orgogliosa, e per essere la prima ti è venuta magnificamente, sembri una veterana ^___^
...KISSES...

Casa Cuori Colori ha detto...

é bellissime...complimenti, ma quando si é brave...!!!
Un bacione Paola

lellina ha detto...

Bellissima davvero...anch'io la sto a rimirar sul nuovo libro comprato a marzo ma ancora non mi ci metto....mi sembra difficile e a sentirti che lo è stato mi mette ansia....boh così la prendo forse perchè fatta da te e da tutte le vedo stupende ed io non voglio fare figuracce....comunque brava un giorno ci proverò anch'io---
abbracci lella

fiore_labs ha detto...

complimentissimi!!!
baciotti
fiore

.:Pink:. ha detto...

tanti complimenti! è stupenda *____*

Luigina ha detto...

A dir poco deliziosa, l'abbinamento dei colori mi piace un sacco!
Bacioni
Luigina

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

bellissima questa tildina!!!! credo proprio che non sia stato semplice... ci sono un sacco di particolari molto piccoli.... brava, sei stata veramente brava!!! di tilda io mi sono limitata alla lumaca... personalizzandola!!

laura countrystyle ha detto...

e' bellissima..io le adoro mi piace anche l'abbinamento giallo e marrone!!!vedrai sono come le ciliegie una tira l'altra!!!! baciotti laura

maria clara ha detto...

hola !! que hermosos trabajos !!! voy a pasar seguido a visitarte porque me encanto el blog !!! saludos desde aca !!!

daniela ha detto...

ciao "collega"!! Bellissima la tua Tilda!! complimenti...
daniela_perfiloepersegno

chiara ha detto...

ti sarà costata fatica ma è assolutamente perfetta!!
baciotto

contemori.com ha detto...

che bella, complimenti! molto molto delicata :-)

valy981 ha detto...

ciao silvietta è belissima questa bambola!!!!!!brava come sempore ma avevi dubbi???!!!io no!!!! :)))) dal 19 al 22 sarò di nuovo a verona x alcuni corsi è una città stupenda!!!!!baci Valy

poesiaestiva ha detto...

Ciao ammiro sempre il tuo blog e le tue creazioni, se passi da me c'è un premio che ti aspetta!! un bacione..yle

cata ha detto...

Bellissima, bellissima, bellissima!
Cata

Mariana Buono ha detto...

Lindíssima boneca. Parabéns.
Bj, Mariana.

Antonella ha detto...

Che bella!!! Sei davvero brava!!
Non posso non invitarti al Club delle Bambolaie d'Italia! Il network italiano delle bambole di stoffa: www.bamboledistoffa.ning.com
Non puoi macare, sei Ufficialmente Invitata! ...abbiamo proprio bisogno di Esperte in Tilda!
Ti aspettiamo!
Ancora complimentissimi!!!!

Elisabetta ha detto...

Ma è davvero strepitosa con la rosa in mano è davvero irresistibile!!! Ho sempre adorato le Tilda ma non ho mai avuto il coraggio di realizzarne una ma dimmi si possono realizzare anche cucendo tutto a mano o ci vuole la macchina da cucire??? Questa in particolare viene da un libro o uno schema singolo? Thank you for your help!!!

Dudù ha detto...

DAi!!! Yes yes yes....

Soribel ha detto...

ciao, è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonella ha detto...

E' carinissima!
Con quelle pantofoline, poi....
Saluti
Antonella

rosarita ha detto...

è graziosa, brava!

Giusy Nonominato ha detto...

Ciao,e' molto bella la tua Tilda,
quando parli di stoffa originale cosa intendi?potresti dirmi dove si può trovare questo tessuto?
Grazie e ancora complimenti.

Blog Widget by LinkWithin