lunedì 15 settembre 2008

Sensazioni di blu

Sensazioni di blu era il titolo della mostra organizzata l’anno scorso dall’associazione di cui faccio parte (Ad Maiora) e che ha avuto enorme successo in Verona.
Siamo un gruppo molto affiatato di ragazze e donne che amano ritrovarsi e creare assieme…fare quilt, ricamare, cucinare e tanto altro.
Sono appena due anni che ho iniziato a fare quilt e per questa mostra avevo creato questo quilt/quadro che ora sta in bella mostra sopra la testata del mio lettone.


Con grande sorpresa ho vinto il primo premio cioè una fantastica macchina da cucire, che è stata una vera manna dal cielo visto che fino a quel momento utilizzavo la macchina della mamma… un cimelio vecchissimo…

Il top è fatto quasi tutto a mano.
La luna è di seta e anche se qui nella foto non si vede benissimo ho applicato nel cielo delle perle di swarowsky a formare le stelle. Alcune invece le ho dipinte con l’oro per stoffa.
L’albero, i fili d’erba e i folletti e gli animaletti sono applicati tutti a mano.
Il titolo… non l’ho scelto io, ma il mio Luca ed è secondo me azzecatissimo: QUANDO IL SOLE VA A DORMIRE… Sembra un po’ l’inizio di una fiaba, non trovate?

E qui sotto la premiazione… si vede che ero felice!
E vicino a me la piccola ma grande presidentesssa dell'associazione, Teresa...

Per quest’anno l’associazione sta organizzando una nuova mostra. Il titolo sarà TRAME D’ARTE. Purtroppo non farò in tempo a finire il quilt su cui sto lavorando, ma ci saranno sicuramente un sacco di bei lavori. (Chiunque volesse informazioni sulla mostra… può scrivermi una mail)
:)

mercoledì 10 settembre 2008

Il mio primo premio!

Ecco il mio primo premio...sono stata premiata da Milena che ringrazio di tutto cuore





Ecco le regole:
1)Indicare da chi si è ricevuto.
2)Dire perché si è deciso di creare il blog.
3)Dire qual è la propria arte preferita.
4)Onorare altri 13 blogs amici ( questa è difficile)


Ho creato il mio blog su suggerimento di Fede... e perchè penso che un blog infondo, ti fa un pò compagnia e ti sprona a creare cose sempre nuove...

Mi piace moltissimo il cucito creativo ma da 2 anni faccio parte di un'associazione di sole donne (Ad Maiora) dove ho conosciuto persone fantastiche e ho imparato l'arte del quilt.

lunedì 8 settembre 2008

Coordinati


Mi piacciono molto gli oggetti coordinati tra loro, forse perché sono una precisa di natura.
Ho creato questa borsa con pochette per il compleanno di mia cugina.
In realtà è una borsa/sacca… per lei che studia all’università, ho pensato potesse essere comoda. Una delle due tracolle è più corta, così che una può essere infilata dentro l’altra in modo da chiudere l’apertura. Inoltre è anche double-face. La puoi usare sia dal lato marrone che dal lato rosa.
Adoro l’abbinamento rosa-marrone.
Non è una mia creazione. È un cartamodello acquistato da Falcetto, una merceria molto bella di Verona. Però da sola mi sembrava un po’ spoglia. Così deciso ho di abbinarci una spilla. La riconoscete? È la libellula tilda presa dal libro Sommer. Le ali sono fatte con il feltro.



Una volta finita, mi avanzava un po’ di stoffa, così ne è uscita anche la pochette con la libellula abbinata.

Blog Widget by LinkWithin