venerdì 29 agosto 2008

tildite


Credete che io ne sia immune? Assolutamente no! anzi...
Penso che le sue creazioni siano raffinate ed eleganti e allo stesso tempo dolcissime...
Avevo bisogno di una pochette per mettere tutte le mie cosine, così quando viaggio in treno per lavoro la posso portare con me e sfruttare quelle due ore noiosissime per fare qualcosina sotto gli occhi degli altri passeggeri che mi guardano come fossi un'aliena... perchè in treno, di solito fa molto professional: leggere il giornale, fare telefonate di lavoro, controllare le mail sul portatile o sul blackberry...
Qui ho ricamato i fiori Tilda a punto pieno, non avevo mai provato questo punto prima d'ora, ma devo dire che il risultato mi soddisfa. All'interno ho inserito una stoffa della serie Winsome di Benartex, una delle collezioni più belle secondo me.
Così, da lunedi, invece del blackberry, io sfoggerò la mia bellissima pochette in stile tilda. Vuoi mettere?

mercoledì 27 agosto 2008

blog candy


Oggi, per la prima volta, mi sono iscritta al blog candy di questo simpatico blog...
Per correre ad iscrivervi cliccate sul titolo del post!

Simpatici i blog candy! Lo dovrò fare anch'io un giorno.

Un bacione grande a Fede... i tuoi complimenti sono una gioia grande per me!
:)

martedì 26 agosto 2008

Casetta portaoggetti



Ecco qui una delle mie ultime creazioni...una casetta portautensili tutta morbida. Il cartamodello è di UN MONDO DI FANTASIA e anche le stoffe.
I fiori sulla finestra sono fatti a mano, il cespuglio in fianco di feltro è un pratico puntaspilli e anche nascosto sul tetto c'è un piccolo spazio dove nascondere gli aghi.


mercoledì 13 agosto 2008

Il mondo si sta riempendo di soli maschietti!

Quest'anno cinque amiche sono diventate mamme e quattro di loro hanno avuto un maschio... quindi la mia pila di stoffe si è riempita solo di blu! Vi decidete a fare qualche femmina? Io adoro il rosa (credo si capisca!). Quindi faccio un appello a Sandra, mi raccomando!
Questo è l'ultimo lavoro fatto, da appendere sopra la culla di Lorenzo. La struttura in legno l'ha fatta il mio papà (il quale credo sia una reincarnazione di Geppetto, anche se lui non lo ammetterà mai!)... e gira anche!
Sembra che a Lorenzo sia piaciuto molto...

P.S: grazie Luigina per esser stata la prima a lasciare un commento!


venerdì 8 agosto 2008

coniglio portasacchetti


É un lavoro che ho fatto un pò di tempo fà, regalato alla mamma del mio ragazzo.
Un portasacchetti da appendere in cucina, perchè i sacchetti della spesa non sai mai dove metterli... ogni volta che vai a fare la spesa ti dimentichi di portarne uno con te e quando sei alla cassa sei costretta a chiederne un'altro. I sacchetti si infilano dalla schiena e si sfilano da sotto.
Il cartamodello è di UN MONDO DI FANTASIA e il corpo è realizzato in lino.
:)

venerdì 1 agosto 2008

benvenuti!

Eccomi qui, alle prese con un blog tutto nuovo... chissà se riuscirò a mantenerlo sempre vivo e aggiornato, ma sopprattutto chissà se riceverò delle visite e se qualcuno, come faccio io con alcuni blog, verrà a trovarmi tutti i giorni per vedere se ho creato qualcosa!

A tutti voi benvenuti!

Ringrazio, per primo, il mio collega Aramis (che è il suo nome in codice), che in questi giorni, alle prese con il linguaggio dell'html, ha assistito con gioia e pazienza ad ogni piccolo passo che riuscivo a fare.
Il risultato mi sembra carino, no?
...
Blog Widget by LinkWithin