lunedì 15 settembre 2008

Sensazioni di blu

Sensazioni di blu era il titolo della mostra organizzata l’anno scorso dall’associazione di cui faccio parte (Ad Maiora) e che ha avuto enorme successo in Verona.
Siamo un gruppo molto affiatato di ragazze e donne che amano ritrovarsi e creare assieme…fare quilt, ricamare, cucinare e tanto altro.
Sono appena due anni che ho iniziato a fare quilt e per questa mostra avevo creato questo quilt/quadro che ora sta in bella mostra sopra la testata del mio lettone.


Con grande sorpresa ho vinto il primo premio cioè una fantastica macchina da cucire, che è stata una vera manna dal cielo visto che fino a quel momento utilizzavo la macchina della mamma… un cimelio vecchissimo…

Il top è fatto quasi tutto a mano.
La luna è di seta e anche se qui nella foto non si vede benissimo ho applicato nel cielo delle perle di swarowsky a formare le stelle. Alcune invece le ho dipinte con l’oro per stoffa.
L’albero, i fili d’erba e i folletti e gli animaletti sono applicati tutti a mano.
Il titolo… non l’ho scelto io, ma il mio Luca ed è secondo me azzecatissimo: QUANDO IL SOLE VA A DORMIRE… Sembra un po’ l’inizio di una fiaba, non trovate?

E qui sotto la premiazione… si vede che ero felice!
E vicino a me la piccola ma grande presidentesssa dell'associazione, Teresa...

Per quest’anno l’associazione sta organizzando una nuova mostra. Il titolo sarà TRAME D’ARTE. Purtroppo non farò in tempo a finire il quilt su cui sto lavorando, ma ci saranno sicuramente un sacco di bei lavori. (Chiunque volesse informazioni sulla mostra… può scrivermi una mail)
:)

12 commenti...GRAZIE!!!:

NuX ha detto...

Clap Clap Clap!Applausi tutti per te! Il primo premio è meritatissimo, non ho visto gli altri lavori ma il tuo pannello lascia proprio a bocca aperta...
Anche io fino a quando non ho "scoperto" il country painting mi dilettavo nel patchwork .. ho fatto 3 coperte e qualche pannello..ne ho uno in sospeso ma è un Work In Progress che mi richiede parecchio tempo .. tempo che non riesco più a trovare, ma chissà...ora sbircio tutto il tuo blog!
Un bacio NuX
Un bacio NuX

simona ha detto...

ciao!..... sono approdata per caso sul tuo blog...carinissimo!!!!!!
..e poi...quante cose si fanno con la stoffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un saluto
simona

mida.f3 ha detto...

E' veramente una favola! Bellissimo. Complimenti, premio meritato. Un abbraccio, Milena

fux ha detto...

Ciao, Silvia,
benvenuta in questo mondo bellissimo!
Il tuo blog sarà sempre più bello, vedrai.
Chiunque capisce che tu abbia della stoffa!
Il tuo quilt è davvero bello e meritava un gran bel premio. Meglio di una macchina da cucire...
Ma bella la pochette, bella la borsa. Brava!
Tornerò a trovarti.
Francesca

chiara ha detto...

avevo subito capito che hai una marcia in più ma dopo aver visto questo quilt davvero non ho parole! è bellissimo, trasuda romanticismo e ha un'atmosfera trasognata che davvero incanta. Sei bravissima!
baciotto

veronica ha detto...

ciao silvia...
zingarando qua e la sono capitata
sul tuo blog... anch'io sono una grafica pubblicitaria... e per sfuggire alle grinfie della tecnologia mi rifugio nel mio angolino creativo...
a presto, veronica.

ILENIA ha detto...

anch'io come veronica..gira che ti rigira... sono capitata da te... bravissima per il concorso e super brava davvero per tutto quello che crei...
baci Ilenia

Anonimo ha detto...

Ciao Silvietta
eccomi. Complimenti sei proprio in gamba sia con il tessuto che con il computer.
Ilaria mi aveva detto di questa bella novità, sei una piacevole sorpresa, giorno dopo giorno.
Che ne dici ce la facciamo una foto più carina da inserire al posto di questa?
Tu sei proprio bella, ma che dire della P.P. (piccola presidente)?
Lascio a te le considerazioni del caso.
Grazie ancora per tutto quello che fai per l'associazione (ho proprio voglia di dirlo pubblicamente).
Silvia è una ragazza preziosa!
Un bacio
Tere

cata ha detto...

Hola Silvia!!!
Si, veramente codesto quilt sembra l'nizio di una meravigliosa fiaba.
Bravissima.
Saludos,
Cata

Martina ha detto...

mamma mia! mi era sfuggito! è una meraviglia! complimentiiiii! bravissimissimisssssima! te lo sei proprio merita il primo premio.
Baci
martina

Terry ha detto...

Thank you for vistiing my blog! This wall hanging is just wonderful! I love it! Have a wonderful weekend! :0)

Francesca ha detto...

Complimenti per il primo premio...meritatissimo!!!!!!E' veramente un incanto di quilt!!!

Blog Widget by LinkWithin